Iniziativa riservata agli iscritti Pro Loco Magenta e Università del Magentino
Abbonamento a cinque spettacoli, comprensivo di trasporto, fino ad esaurimento dei posti.

Emilia

Mercoledì 18 ottobre 2017 Piccolo Teatro Grassi
di Claudio Tolcachir

Emilia è stata la tata di Walter e ora è in difficoltà. Dopo vent’anni i due si ritrovano e il ragazzo, ora adulto e benestante, la introduce nella sua famiglia. Giulia Lazzarini torna sulle scene come  protagonista del testo del drammaturgo argentino Claudio Tolcachir.
Emilia è un’analisi sul rapporto tra realtà e memoria, sulla famiglia e sulle sue dinamiche interne.


Le avventure di Numero Primo

Mercoledì 29 novembre 2017 Piccolo Teatro Strehler
di Marco Paolini

Le avventure di Numero Primo è un racconto di formazione, protagonistI Ettore, fotografo, e Nicola, il figlio adottivo arrivato via Internet che preferisce farsi chiamare Numero Primo. Una storia classica con molte prove da superare, e una storia fantastica che nasce dall’immaginazione ma si fonda sul confronto con le conoscenze della fisica, della biologia, delle neuroscienze e della robotica.


Freud o l’interpretazione dei sogni

Venerdì 9 febbraio 2018 Piccolo Teatro Strehler
di Stefano Massini – Regia Federico Tiezzi

«È una Bibbia della nostra contemporaneità: il racconto dell’uomo che decide di fare chiarezza guardandosi dentro». Così Stefano Massini spiega l’elaborazione curata per il Piccolo del lavoro principale di Freud. Per il regista Federico Tiezzi è «un’avventura del pensiero e del linguaggio: si assiste all’emozionante e graduale scoperta di un metodo interpretativo del mondo, non solo del sogno».


Il teatro comico

Venerdì 9 marzo 2018 Piccolo Teatro Grassi
di Carlo Goldoni – Regia Roberto Latini

Il teatro comico di Carlo Goldoni è la nuova produzione del Piccolo diretta da Roberto Latini. «Alla metà del Settecento – spiega il regista – Goldoni scrive una commedia che parla di teatro. È una cosa che ha il sapore di Pirandello quasi due secoli prima. Non è teatro nel teatro, è la coscienza del teatro».


Questi fantasmi!

Venerdì 13 aprile 2018 Piccolo Teatro Strehler
di Eduardo De Filippo – Regia Marco Tullio Giordana

Dopo la morte di Luca De Filippo, la Elledieffe, diretta da Carolina Rosi, ha portato in scena con la regia di Marco Tullio Giordana e Gianfelice Imparato come protagonista il capolavoro eduardiano Questi fantasmi!. La commedia propone uno dei temi centrali della drammaturgia eduardiana: la vita messa fra parentesi, sostituita da un’immagine, da una maschera imposta agli uomini dalle circostanze.